novembre 18

Event Category:

Prossimi

Terzo appuntamento stagionale.

Guest: Kléo (Rush Hour/Amsterdam)

“House is a feeling!”.
Nel mondo da DJ, produttrice e artista visiva Kléo, alias Clélia Zida, l’house music è una luce guida.
Francese di nascita e residente ad Amsterdam, i suoi set abbracciano tutte le forme del genere. Plasmata ad un approccio diligente alla tecnicità del vinile, conduce ogni pista da ballo con cuore: l’emozione, l’energia e l’unione sono le fondamenta dei suoi sets.
Armata di un’ampia tavolozza sonora di groove caldi e ritmi contagiosi, Kléo si muove attraverso una miscela dinamica di suoni organici ed elettronici.
Nei suoi mix interamente in vinile, sentirete l’umore cambiare senza sforzo, attraverso edificanti tastiere e vocal house carichi di emozioni che iniettano una forte dose di Jersey Sound. L’energia grezza dei groove con linee acide di 303 impastati sui ritmi soul e meccanici della Motor City, intrecciati con gli accordi più profondi e le bassline ipnotiche tipiche del genere: il risultato può solo fare impazzire il dancefloor.
Cresciuta nei sobborghi di Parigi alla fine degli anni ’90, Clé ricorda vividamente la prima volta che ha ascoltato la canzone dei Nuyorican Soul “I Am The Black Gold Of The Sun”. In quel momento si accese una scintilla dentro la sua adolescenza, che brucia ancora in modo brillante.
Appassionata e meticolosa digger da 15 anni, la gioiosa ossessione di Kléo per la cultura analogica è rimasta invariata rispetto agli esordi: scoprendo di tutto, dalla Chicago house alla NYC garage, fino a oscure stranezze boogie e disco, ha sempre tenuto l’orecchio attento anche alle produzioni moderne. Sempre intessendo una storia con i dischi, Kléo seleziona con cura ogni traccia da quella che è ormai una vasta collezione di vinili.
Sensibile e feroce, è una forza intuitiva dietro i piatti. Sebbene le sue radici siano le piste da ballo più intime, Kléo non è estranea nemmeno ai grandi palchi. Non importa la dimensione o lo spazio, la connessione con la folla è per lei fondamentale. Kléo ha frequentato club come De School, OHM, 20/44, Peti Kupe e ha partecipato regolarmente a festival come Dekmantel, Selectors, ADE, Lost Village, DGTL e LOVEFEST.
Al di là della pista da ballo, Kléo crede nel ruolo fondamentale che la cultura dei club svolge nella nostra società: sostenere l’accettazione, l’amore e la diversità, offrendo a tutti uno spazio sicuro per essere liberi di essere se stessi. Come chiese il grande Larry Heard: “Can you feel it?”, quando Kléo si trova in plancia di comando nel tuo club preferito, la risposta è sempre un forte e sonoro SI!

+ Resident DJs: Strohbach.

Turbosound soundsystem by Sound Light System.
Performance video LIVE by Enrico Missana.

L’ingresso tramite biglietto digitale RA è valido fino alle ore 1.00 Tessera Federitalia obbligatoria per non tesserati.
www.astro-club.it/tesseramento-digital/

Info whatsapp: 3387080246 (Claudio)
c/o Astro Club
via G.Puccini 141, Fontanafredda