settembre 30

A pochi mesi dalla pubblicazione di ‘Feels Like Love’, il quarto album di studio che l’ha portata in Italia in concerto ad aprile, la musa di David Lynch dalla voce ipnotica e sensuale, torna in concerto in Italia a novembre, tra ritmi blues e pop allucinato

Sabato 16 novembre 2019
CHRYSTA BELL (USA) – Time Never Dies tour
live in ASTRO
+ guest

“The first time I saw Chrysta Bell perform, I thought she was like an alien. The most beautiful alien ever.” – David Lynch

apertura porte ore 22:00
tessera Federitalia obbligatoria (5€)
pre-compilazione tessera Federitalia obbligatoria: http://www.astro-club.it/tesseramento/
contributo 15€
prevendite qui: https://www.mailticket.it/manifestazione/I627

CHRYSTA BELL
Attrice, cantante e modella americana, affascinante musa di David Lynch, Chrysta Bell torna in concerto in Italia per due appuntamenti a novembre all’interno di ‘Time Never Dies’, il tour che porterà l’artista anche sui palchi di Londra, Brighton, Scozia, Russia, Polonia, Bulgaria e Grecia.
Pubblicato ad aprile, ‘Feels Like Love’ è l’ultimo album di studio, il quarto, che ha portato la cantautrice statunitense ad ispezionare differenti vie compositive, in una continua evoluzione artistica, affiancata da David Lynch nel ruolo di art director e da John Parish (PJ Harvey) alla produzione. Nella scrittura del disco Chrysta Bell è stata affiancata da Christopher Smart, da anni membro della band della cantautrice, oltre che suo partner nella scrittura. Il risultato è un viaggio in sonorità più oscure, con influenze new wave, post punk e disco.
La carriera professionale di Chrysta Bell inizia almeno una ventina di anni fa, nella casa di “Lost Highways”, che era poi la casa di Lynch, al cui piano primo si trovava lo studio di registrazione dello stesso Lynch. In seguito a quell’incontro, e venuto meno il contratto di Chrysta con la RCA, i due iniziano a scrivere musica insieme per quasi vent’anni, a partire dalla colonna sonora di “Inland Empire” (2006) fino al disco d’esordio di Chrysta Bell nel 2011, “This Train”, che Lynch ha co-scritto e prodotto insieme al successivo ep del 2016 ed alla colonna sonora di “Twin Peaks”, l’ultimo progetto nel quale Lynch ha voluto coinvolgere Chrysta Bell, anche nel ruolo di attrice. A giugno 2017 Chrysta Bell pubblica ‘We Dissolve’: registrato con John Parish, vede la partecipazione di artisti del calibro di Andian Utley (Portishead), Geoff Downes (Asia, Yes) e Stephen O’Malley dei Sunn O))). “We Dissolve” è un “mix immaginifico di pop, soul, rock e jazz”. Accolto positivamente dalla critica musicale, l’album apre le porte di Chrysta Bell, ormai da tempo partner musicale di David Lynch, all’omonimo EP pubblicato nella primavera del 2018. ‘Feels Like Love’ rappresenta l’evoluzione artistica verso nuovi territori sonori, tra new wave e rock psichedelico.
www.chrystabell.comChrysta Bell