Details
Date:

aprile 26

Time:

01:00

DO NOTHING
LA BAND DI NOTTINGHAM PORTERÀ PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA IL SUO SINGOLARE POST-PUNK
Gli inglesi Do Nothing arrivano per la prima volta in Italia, sabato 11 novembre saranno all’Astro Club di Fontanafredda (PN). La band ha da poco fatto uscire “Amoeba”, il nuovo silgolo che anticipa il loro album di debutto previsto per il 30 giugno 2023. Biglietti disponibili sui circuiti ufficiali.
I Do Nothing sono quattro elementi di Nottingham, si compongono di Chris Bailey (voce), Kasper Sandstrom (chitarra), Charles Howarth (basso) e Andrew Harrison (batteria). Il loro sound si divide tra art rock di stampo Roxy e no wave dei dischi Ze/Celluloid. Le canzoni dei Do Nothing sono caratterizzate dall’acerbo lirismo del cantante Chris Bailey, dove ogni brano sembra un dramma psicologico a sé stante.
A febbraio 2023 i Do Nothing pubblicano il nuovo singolo “Happy Feet”, prima release discografica dopo l’EP “Glueland” del 2021, e si preparao per l’uscita dell’album di debutto. Happy Feet, prodotto da Andy Savours (Black Country New Road, My Boody Valentine) e mixato da Oli Barton Wood (Nilüfer Yanya, Porridge Radio), è arricchito da un video girato da Luke Ainger. Il 24 aprile la band pubblica il nuovo singolo “Amoeba”, seguito dal video dello stesso il giorno successivo.
Biglietti disponibili su Dice e presto anche su TicketOne.
Contributo 12€ + ddp | 15€ in cassa
Ingresso riservato agli associati Federitalia