HIS CLANCYNESS
★★★
His Clancyness è una band formata da Jonathan Clancy, Jacopo Borazzo (Disco Drive), Giulia Mazza (A Classic Education) e Nico Pasquini (Buzz Aldrin, Stromboli). L’album d’esordio, Vicious, è stato pubblicato dalla FatCat Records, label britannica con sede a Brighton che ha pubblicato anche Sigur Ros, Animal Collective, No Age.
Vicious è un album denso, pieno di dettagli nella musica e nelle parole, svariati livelli che si sovrappongono e si compenetrano, post-punk e metriche kraut, glam mischiato al cantautorato folk e al noise. La band ha portato il disco in giro per il mondo con oltre 160 concerti in Europa e Stati Uniti e partecipando a festival come SXSW, The Great Escape, All Tomorrow’s Parties, Le Guess Who?, Eurosonic.
Nel 2016 la band pubblicherà il suo secondo album appena registrato a Bristol negli Invada Studios e a Leeds ai Suburban Home Studios. .

RUCKUS CREW DJ SET
★★★
“Una minestra di stili di freschissima bellezza retro futurista che si mescolano con tratti e tracce dannatamente electro senza lasciar scampo a chi, volente o nolente, ci si ritrova inzuppato. La Ruckus Crew vi trascinerà in un’atmosfera dove l’animo si disvela nelle imperturbabili emozionalità di un vissuto che non teme il confronto con la realtà e che a tratti è assopito dagli effetti devastanti dell’esistenza.
Un consiglio che mi sento di dare a tutti voi è quello di non perdervi la Ruckus Crew per nessuna ragione, poiché lo stato di degrado che pervade i tre giovani è oramai evidente ed in tutta onestà non so per quanto potranno ancora reggere vivi nel variegato sottobosco alternativo.”
[cit. Philippe Daverio]