BOSS HOG (Punk, Blues, Noise Rock – USA)
THE DEVILS (rock’n’roll – ITA)
EH.SIST dj set

Prevendite qui: http://www.mailticket.it/evento/11639
Pre-compilazione tessera Federitalia obbligatoria: http://www.astro-club.it/tesseramento/

*giovedì 09 novembre
*apertura porte ore 21:30
*tessera Federitalia 2017/18 obbligatoria (5€)
*contributo 15€

BOSS HOG (Punk, Blues, Noise Rock – USA)
I Boss Hog si formano quasi per caso come side-project dei Pussy Galore nel 1989, quando Jon Spencer e Cristina Martinez (che di quella band erano l’asse portante), furono chiamati all’ultimo a coprire una data libera al CBGB. Lo show ebbe così grande successo che si parlò subito di una nuova “sensation” newyyorkese, facendoli entrare immediatamente in studio con Steve Albini. Il prodotto di quelle session è l’EP “Drinkin’, Lechin’ and Lyin”. Seguirà l’album di debutto “Cold Hands” nel 1990 ed alcuni cambi di line-up, fino a raggiungere la stabilità nel 1993 con l’entrata della batterista e cantante Hollis Queens e del bassista Jen Jurgensen, tuttora in formazione.
Il 1995 vede la band fare il grande salto approdando alla Geffen e producendo l’abum omonimo “Boss Hog”. Il sound e’ accattivante ed abrasivo allo stesso tempo, glam-rock, blues e punk si sposano a ritmi funk ed attitudine pop. La band parte per un un tour mondiale con il tastierista Mark Boyce (The Goats), il quale presto entrerà stabilmente nella line up. Suonano in Giappone, Australia, Europa e USA, mentre Jon Spencer suona e produce dischi con la Jon Spencer Blues Explosion, incrementando ulteriormente la propria notorietà. “Whiteout”, terzo album in studio di Boss Hog, vede la luce nel 2000 e viene realizzato grazie all’aiuto in cabina di regia, tra gli altri, di Andy Gill (Gang Of Four) e Jim Sclavunos (Teenage Jesus&The Jerks, Nick Cave & the Bad Seeds, Sonic Youth etc). Il sound è caratterizzato sempre dalla forte carica sensuale della Martinez e dalle attitudini punk/glam/blues di Jon Spencer, ma si fa più pulito e dal forte potenziale commerciale (Whiteout). Seguiranno numerose date in tutto il mondo e l’uscita di alcuni singoli fino all’entrata nella band dell’attuale tastierista Mickey Finn nel 2009.
“Brood X” esce nella primavera del 2017, anticipato dall’EP “Brood Star” (In The Red), viene registrato assieme a Bill Skibbe (Fiery Furnaces, Protomartyr) e vede la band mantenere la propria carica provocatoria seppur in chiave maggiormente politica.
Il verbo della band è ora piu’ orientato verso un post-punk rumoroso e denso di inquietudini, in risposta alle svariate formazioni nate successivamente che vedono nei Boss Hog un punto di riferimento imprescindibile (Yeah Yeah Yeahs, The Kills etc).

THE DEVILS (rock’n’roll – ITA)
Uscirà il 15 dicembre, sempre per la VOODOO RHYTHM il secondo, attesissimo album. Preparatevi ad un assalto sonoro devastante! Anche IRON BUTT è stato registrato da JIM DIAMOND, che questa volta è volato appositamente all’OUTSIDE INSIDE STUDIO di MATT BORDIN (The Mojomatics, Squadra Omega) uno dei più importanti studi analogici di registrazione europei.
La band rivelazione campana in questi incredibili 15 mesi di tour ininterrotto (circa 200 date) ha avuto un’escalation pazzesca. Dal disco registrato in 18 ore con JIM DIAMOND (White Stripes, etc etc) al tour europeo per i 30 anni dei THE MONSTERS nella veste di guest ufficiale.
Oltre alle date con The Monsters, i Diavoli sono stati impegnati in alcuni di più importanti festival europei:
-MUNSTER RAVIN PARTY a Tarragona (The Fuzztones, The Monsters etc)
-COSMIC TRIP a Bourges (con band leggendarie come Neatbeats e molti altri)
-BEACHES BREW a Ravenna ( King Gizzard, Death Valley Girls, King Khan e molti altri)
-CRY BABY a Redange (con Archie & the Bunkers)
-AZKENA ROCK a Vitoria ( Hellacopters, J.Fogerthy, Chris Isaak etc…)
Il tour ha toccato Svizzera, Germania, Austria, Slovacchia, Ungheria, Spagna, Portogallo, Francia, Belgio ed Olanda!