Vai all'evento Facebook

stagione #3
BOLOGNA VIOLENTA
THE RAMBO

*apertura porte ore 22.00
*tessera Federitalia obbligatoria
*contributo responsabile 7

BOLOGNA VIOLENTA
★★★
BOLOGNA VIOLENTA è un progetto nato nel 2005 da un’idea di Nicola Manzan, musicista trevigiano che da allora ha pubblicato sotto questo pseudonimo cinque album, vari ep, split e remix.
I suoi lavori sono caratterizzati da sonorità estreme, in cui le batterie elettroniche vengono arrangiate con chitarre grindcore e orchestre classiche.
Le tematiche affrontate sono per lo più riferite ai drammi della vita, al forte contrasto tra l’essere umano e il mondo che lo circonda, ma soprattutto al difficile rapporto tra gli esseri umani stessi.
Dopo un primo omonimo album uscito in CDr nel 2005 (in larga parte influenzato dall’immaginario dei film poliziotteschi, successivamente ristampato in vinile), nel 2010 esce Il Nuovissimo Mondo, disco fortemente ispirato ai cosiddetti mondo-movies che ha portato Nicola ad esibirsi come one-man-band sui palchi di tutta Italia e, negli anni successivi, anche in Europa.
Nel 2012 esce il terzo album, Utopie e piccole soddisfazioni, un disco più apolitico ed introspettivo del precedente, mentre è del 2014 il controverso Uno Bianca, in cui vengono raccontati dei fatti di cronaca senza usare il classico sarcasmo che da sempre ha contraddistinto il linguaggio di BV,
un disco spietato e violento che non lascia spazio alla fantasia.
Nel 2015 il progetto è diventato un duo con l’ingresso in formazione di Alessandro Vagnoni
come batterista dal vivo e polistrumentista in studio.
BV è stato materia d’esame nel corso di “Arte digitale” all’Accademia di Belle Arti di Venezia e
presso la stessa sede è stato anche presentato il progetto The Sound of…, in cui i pezzi di quaranta discografie diverse vengono fatti suonare simultaneamente.
Nicola Manzan è un violinista, polistrumentista e produttore trevigiano.
Ha lavorato in studio e dal vivo con artisti italiani ed internazionali, tra cui Jesu, Menace, Igorrr, Baustelle e Fast Animals and Slow Kids.
Alessandro Vagnoni è un batterista, polistrumentista e produttore fermano. Ha collaborato con band death metal quali Dark Lunacy, Resurrecturis, Infernal Poetry. È titolare del progetto Tapewhore e di molti altri piccoli deliri musicali sotto vari pseudonimi.

THE RAMBO
★★★
THE RAMBO è un trio lodigiano formato da J.Marsala (chitarra, voce e samplers) , Capa de Sangre (chitarra) e Bang L.A. Desh (batteria), dedito ad un cocktail feroce e convulso di noise, garage-punk, no-wave e blues.
THE RAMBO nasce nel 2013 come duo (chitarra/voce e batteria), diventa presto trio con l’aggiungersi di Al-
Funk (synth) e registra nel 2014 il primo disco (FIRST BLOOD), uscito per Il Verso del Cinghiale, Villa Inferno e Lepers Produtcions.
Il nuovo disco, THE STABBING (Cloadhead Records, Il Verso del Cinghiale, Villa Inferno e Wallace Records) è stato registrato e mixato da Luca Ciffo (Fuzz Orchestra) e masterizzato da Nando Farro (Maybe I’M) tra marzo e maggio 2016.
LINKS:
https://soundcloud.com/therambo-1/sets/the-rambo-the-stabbing