venerdì 23 marzo 2018

THE ALTERED HOURS (psych, dark-wave – Irlanda)

apertura porte ore 22:00
tessera Federitalia obbligatoria (5)
pre-compilazione tessera Federitalia obbligatoria: http://www.astro-club.it/tesseramento/
contributo responsabile 7

THE ALTERED HOURS
Dopo un EP autoprodotto, un EP per l’etichetta di Anton Newcombe dei Brian Jonestown Massacre e un 7’’, la band irlandese pubblica il suo primo LP “In Heat Not Sorry”, a suo dire un primo passo verso la costruzione di un’identità personale e in evoluzione. Vi troviamo chitarre affilate e dolorose quasi dark-wave, o conturbanti e sierose, echi fascinosi dello shoegaze, riff cupi e magnetici, arpeggi fondi, momenti psych, bassi post-punk o perno di pezzi di garage, linee di piano tra il mesto e il notturno, la voce tesa di Cathal MacGabhann e quella più fragile e sensuale di Elaine Howley, versi talora come un mantra ipnotico in un vortice lento e senza luce di bassi, suoni sacrali, distorsioni in pezzi nudi e ruvidi. Meraviglia oscura e minimale.
La band irlandese pubblicherà il 09 marzo il suo nuovo EP The “On My Tongue” su Art for Blind/Penske Recordings