stagione #2

TOMMY GUN
STEVE TROLLIP

*apertura porte ore 22:30
*tessera Federitalia obbligatoria (5€ > dicembre 2017)

SEUSS
SEUSS sono una 60’garage-punk band originariamente costituita nel 2011 intorno a tre amici della scena Mod pordenonese: Baluta (voce), Reverendo Mud (organo) e Cico (basso). Dopo alcuni concerti e cambi di formazione si uniscono a loro Mogo (chitarra) e Heino Vetriolo (batteria). Quest’ultimo, veterano del circuito garage e psych (the Woody Peakers 86-91, the Grains 98-07, Tilt-A-Whirl 00-03), segue con interesse sin dagli inizi la giovane band e quando il precedente batterista decide di lasciare lo sgabello libero, Heino viene invitato a prenderne il posto. A questo punto la band è al punto di svolta. Il suono prende una forma ben definita, gli strumenti sono quelli giusti e nei primi live della band si inizia a sentire un bell’impatto e l’attitudine garage che cresce! A fine 2013 esce il primo demo dei SEUSS che contiene cinque brani. Nel 2016 esce un nuovo CD, anch’esso con cinque brani: tre originali e due cover. Il suono è quello tipico che potete ascoltare in dischi come: back from the grave, highs in the mid sixties, teenage shutdown, ecc… In contemporanea con la pubblicazione del disco un nuovo cambio di formazione con l’ingresso di Michele alla voce e Ugly Thing (Running Stream e the Woody Peakers) all’organo. I SEUSS sono già al lavoro con nuove composizioni e concerti, pronti ad affrontare il nuovo anno, il 1966!!!