stagione #2
LET’S DANCE / A WAVE NIGHT w/
KILL YOUR BOYFRIEND (post punk, wave, shoegaze, noise)
TAFFY dj set (wave, post punk, dark)
*tessera Federitalia obbligatoria (5€ > dicembre 2017)

KILL YOUR BOYFRIEND
I Kill Your Boyfriend nascono nel 2011 come side project di elementi dei Wora Wora Washington, Transisters e Kitsune.
La loro ricerca sonora spazia dallo shoegaze alla psichedelia, dalla wave all’elettronica filtrata da una sensibilità diretta e viscerale, raffinata e violenta. Dopo il notevole esordio, s_t, uno split con i New Candys, il secondo devastante album The King is Dead e un numero consistente di concerti tra Italia, Germania e Svizzera, hanno da poco pubblicato un nuovo elaborato ep intitolato “Ghost”. Un live fantastico.
Il 9 Dicembre 2016 esce “Ghosts” il nuovo Ep dei Kill Your Boyfriend. Registrato nell’estate del 2016, “Ghosts” è la naturale conseguenza del tema trattato in “The King is dead”.
Se prima il concetto su cui si basava l’intero album era la “perdita”, ora l’attenzione si sposta sui fantasmi, che possono nascere da ricordi o da privazioni reali e tangibili, e di come questi si insinuino quasi impalpabili nelle nostre vite condizionandole.
A differenza dei lavori precedenti, le tracce non hanno un nome maschile, ma vengono identificate da un numero, per non dar loro una connotazione precisa in quanto entità immateriali.
Questi aspetti traspaiono anche dall’arrangiamento dei brani che continua a rappresentare quell’assenza che persiste nell’ep.