Details
Date:

settembre 30

Time:

01:00

ASTRO LAND FESTIVAL – 3^ ED.
06-07-08 SETTEMBRE 2019

Astro inaugura la quinta stagione con la terza edizione di Astro Land Festival che quest’anno sarà di tre giorni.

Per l’occasione Astro aprirà le porte del suo giardino estivo.
Durante le serate ci saranno food, drinks and lovely people!!

Apertura ore 18.00

////////// venerdì 06 settembre
☆☆☆
23:30 Mamuthones (Italo Occult Psychedelia – PD)
22:25 Weird Bloom (psych, folk, pop – Roma)
21:30 The Hunting Dogs (electro-shocked pop – GO)
20:45 Ropsten (kraut rock, noise – TV)
20:00 Roborama (post-punk, wave – PN)

Laio dj set (afrobeat, elettronica)
Major Tom dj set (post punk, new wave, rock)

////////// sabato 07 settembre
☆☆☆
23:30 Talk to Her (post-punk, wave – PD)
22:25 Love in Elevator (psych, noise – VE)
21:30 Beat Degeneration (rock,n,roll – ITA-GER)
20:45 The Junkologist (electroprimitivism – UD)
20:00 Liverpool Alligator Park (garage, punk – TV)

Putano Hoffman dj set and visuals (Idioteque)
Brucaliff dj set (broken beat, disco, house)

////////// domenica 08 settembre
☆☆☆
22.00 Mr Everett (cyber pop performativo – BO)
21.00 YOY (elettronica, songwriting – MO)
20:00 The Young Olden (regroove, funk and big beat – VE)

Strohbach dj set (Modular, TheClub)
OvO dj set (elettronica, exotica, afro, vintage)

Contributo responsabile 7€
Se il primo giorno ti prenoti anche per il secondo, il terzo è gratis.
Dalle 00.30 it’s free!
Ingresso riservato agli associati Federitalia.

★★★★★

venerdì 06 settembre \\\\\\\\\\

MAMUTHONES
Scordatevi i pionieri della psichedelia occulta italiana e il loro suono scuro fra drones e ritualismo. Freschi della pubblicazione dell’EP “A Place in the World” e dell’ultimo album “Fear On The Corner” uscito a metà 2018 per la famosa etichetta inglese Rocket Recordings, sono un incrocio fra Talking Heads e il Miles Davis elettrico. Una sorta di orchestra del Titanic, che suona e danza mentre la nave affonda. La festa deve andare avanti.

WEIRD BLOOM
È l’affascinante mondo che ruota intorno a Luca Di Cataldo. Il progetto nasce nel 2014 e il primo disco “Hy Brazil” esce nel 2016 con l’etichetta WWNBB Collective. Nel 2018 esce “Blisstonia” che ha portato la band a esibirsi in importanti contesti internazionali, dal Rome Psych Fest all’Eurosonic in Olanda, passando per la partecipazione alle ultime due edizioni del leggendario festival SXSW di Austin.

THE HUNTING DOGS
Il progetto si forma nel 2013 quando Alba Nacinovich e Marco Germini, durante gli studi jazz al Conservatorio di Trieste, fiutano una propensione comune verso orizzonti musicali più ampi. Il concerto è in live looping e con l’ausilio di strumentazione acustica ed elettronica: sintetizzatore modulare, tastiere, chitarra, drum machine, percussioni e harmonizer.

ROPSTEN
Nel 2011 pubblicano il primo EP attirando l’attenzione dell’etichetta canadese Dwyer Records, che ne stampa una versione limitata in cassetta. Segue nel 2014 un altro EP “Fault” e nel 2018 il primo album “Eerie” per Seahorse Recordings. Hanno aperto, tra gli altri, ai concerti di God Is An Astronaut, Blonde Redhead, Iosonouncane, Be Forest.

ROBORAMA
Duo composto da Marlon Zigante (NowhHere) e Giacomo Bisaro (No-oN) con sonorità post-punk fangose. Il loro disco di debutto, “Roborama” è stato immaginato come una sorta di colonna sonora di un mondo vissuto come nei peggiori action b-movie anni 80-90.

sabato 07 settembre \\\\\\\\\\

TALK TO HER
Nascono a fine 2015 e nell’estate del 2017 entrano in studio per registrare “Home”, il primo EP pubblicato da Shyrec nel 2018, già soldout e recentemente ristampato. Il disco ha raccolto l’interesse di molte testate specializzate da tutta Europa, e attualmente, dopo un’intensa attività live, la band sta finalizzando la produzione del suo disco di esordio, che sarà pubblicato a breve.

LOVE IN ELEVATOR
La band nasce a Venezia nel 2004 attorno alla figura di Anna Carazzai (voce, chitarra). Ha partecipato a festival come Rock in Idro e ATP (UK) al fianco di grandi artisti tra cui Juliette and the Licks, The Hives, Turbonegro, Neurosis. La band è stata scelta come supporto ufficiale nei tour italiani di Shellac, Mudhoney, Meat Puppets, Refused. Il quarto album “Lies to Stars” è uscito ad aprile 2019.

BEAT DEGENERATION
Il loro power pop ha sì una chiara ascendenza Sixties, ma che curiosamente appare filtrata attraverso il gusto e la sensibilità di un adolescente anni Novanta. Cosa piuttosto singolare visto che la mente e il braccio del progetto, Guido Giorgi, transitato anche nei Jennifer Gentle, in quegli anni era praticamente ancora in fasce.

THE JUNKOLOGIST
È l’incontro tra Steve Nardini e Lorenzo Mania (Linguaggio Macchina), una collisione d’urgenza che nasce da una forzatura; costruire con quello che si ha. Adesso. Detriti di suono techno e brandelli di storie, sartoria elettronica e linguaggio iconoclasta.

LIVERPOOL ALLIGATOR PARK
Duo veneto che suona un garage-rock potente e convincente, che sembra uscito in presa diretta da un affollato e buio pub inglese. Look Out! The Alligators Are Running (2018) è il loro primo disco e nel 2019 pubblicano Look Out! The Alligators Are Dead.

domenica 08 settembre \\\\\\\\\\

MR EVERETT
Un progetto ibrido che sfugge alla tradizionale definizione di “band elettronica” identificandosi piuttosto come live show performativo, un’esperienza audiovisiva, sensoriale e immersiva a 360°: l’interazione fisica tra il cyborg Rupert e il pubblico è uno degli elementi più forti e coinvolgenti della performance. L’impianto scenico del progetto stravolge lo spazio del palco trasformandolo in una vera e propria dimensione parallela, tra il dancefloor del club e lo spettacolo audiovisivo completo di proiezioni, fumo e luci.

YOY
Hanno presentato il loro primo disco, che esce per WWNBB (Birthh, Be Forest, Her Skin), a SXSW 2019. Le 10 tracce del disco di YOY sono allo stesso tempo oscure e sognanti, influenzate da una serie di riferimenti che vanno da Bon Iver a Kendrick Lamar, incalzate da beat delicati e inaspettati che insieme creano l’atmosfera per trasmettere il messaggio del progetto.

THE YOUNG OLDEN
Il duo the Young Olden è influenzato dall’elettronica BigBeat degli anni ’90. La sessione ritmica (batteria elettronica e tastiere) è suonata dal vivo in sincronia con sequenze, campionamenti e video.