Details
Date:

agosto 24

Time:

01:00 am

season #5
sabato 01 febbraio 2020

grunge, alternative night w/
SICKO (Alternative Rock – PN)
LA METHAMORFOSI (Grunge, Alternative – UD)
VOLVODRIVERS (Alternative Rock – GO)

Prima durante e dopo i live, dj set by Sebastiano Accolla

apertura porte ore 22:00
tessera Federitalia obbligatoria (5€)
pre-compilazione tessera Federitalia obbligatoria: http://www.astro-club.it/tesseramento/

SICKO
★★★
Proveniente dalla terra dove piove per sempre, SICKO è un combo d’impatto che mischia suoni sporchi e ruvidi a melodie ammiccanti e testi diretti come un pugno in faccia. La matrice stoner e grunge è evidente nei groove martellanti e nei riff storti e sordidi che la band tuttavia sa coniugare sia con un certo gusto per la melodia west coast sia con tele sonore oniriche dal sapore post-rock e trip hop. Non v’è nostalgia nella schietta attitudine 90ies dei SICKO, bensì voglia di reinterpretare le proprie radici post grunge alla luce di quanto da quella decade è scaturito, seguendo sempre una personale ricerca sonora e compositiva.

LA METHAMORFOSI
★★★
Il primo lavoro ufficiale arriva nel 2019: le 11 tracce inedite di “GUAI” parlano di sogni, di realtà, di contaminazioni, di delusioni e di speranze, di cose che ci avvicinano e di cose che ci dividono, di vita malata o meglio di gente malata, di errori e di strade smarrite ma con una grande voglia di riscatto, per non dimenticare come questo mondo potrebbe essere migliore, dipende da noi crederci e fare il massimo per cambiarlo.
Base ritmica rocciosa, chitarre feroci e taglienti, voce malata e avvolgente, il sound della band spazia da contaminazioni Grunge e Doom, Alternative Rock, psichedelia e anche Metal, senza rinunciare a momenti più intimi e riflessivi, con attenta cura alle sonorità e soprattutto al testo in italiano con il preciso scopo di trasmettere sensazioni chiare e sincere.
“Guai” è disponibile in streaming e download digitale su “Spotify”, “Apple Music” e “Itunes”, i video di “Guai” “SP” e “Mia” (Sostanza piacente)” sono online sulla piattaforma Youtube.

VOLVODRIVERS
★★★
Attivi dal 2004, i VOLVODRIVERS sono dei veterani della scena Alternative Rock friulana. Con l’omonimo primo album del 2014, il secondo “Cui Prodest? del 2017 e la nutrita esperienza live, il power trio monfalconese, mescola suoni nervosi e sonici a ritmiche granitiche, tematiche concettuali e finali a sorpresa.